Sacchi Paolo Renato nasce a Milano il 9 Gennaio 1968 dove risiede Nel ‘89 inizia a frequentare il mondo della fotografia nel settore teatrale, collaborando con le produzioni del Teatro Franco Parenti e del Piccolo Teatro; in questo contesto lavora con molti degli attori più famosi del panorama teatrale e cinematografico nazionale ed internazionale. Realizza servizi  fotografici sul set oltre a video clip sia pubblicitari che musicali. Il materiale prodotto viene pubblicato in quasi tutti i quotidiani e le riviste italiane ed internazionali. Nel ‘95 avvia lo studio fotografico PhotoStylist di Milano.

Dal ‘96 inizia l’avventura con la fotografia commerciale: dapprima su riviste come Max e Rolling Stone, poi nel mondo della moda diventando il fotografo ufficiale dalla  Maison Cerruti 1881 con la quale collabora assiduamente  per 5 anni occupandosi di tutta l’immagine aziendale, dallo still-life alla campagna nazionale. In seguito collabora con quasi tutti i gruppi della Holding Fin-part: Cerruti Jeans, Henry Cotton's, Marina Yachting, Frette, Moncler. 

Per Manolo Blahnik, Tramontano Valigeria realizza Visual Merchandising Books a partire dal ’99. Si occupa inoltre di fotografia d’interni per show-room di lusso arrivando alla pubblicazione di uno speciale di Vouge con le immagini degli show-room dei marchi più prestigiosi. Per 3 anni, durante l’evento Pitti a Firenze, fotografa tutti gli allestimenti delle più prestigiose case della moda italiana . Maturano nello stesso periodo diverse collaborazioni che portano alla realizzazione di campagne e cataloghi per  Omnitel, Mercedes, Diesel Italia, Unilever Cosmetics International, Coop, IperCoop, Trussardi, Rimmel London, Profumi Calvin Klein 

Paolo Renato Sacchi, affascinato dal mondo dello sport, inizia  per passione ad avvicinarsi al mondo dei motori e dà in questo modo avvio a una collaborazione con Honda Italia. Ha così inizio un percorso che lo porta a seguire il Motomondiale per la realizzazione di redazionali e  campagne per diverse case motociclistiche italiane. Collabora con testate come Bikers Life,Tuttomoto, Cruisin, Racer. In seguito diventa fotografo ufficiale per diversi piloti del Campionato Endurance e della FISN (Federazione  Italiana Sci Nautico). Tuttavia non abbandona il mondo della moda e prosegue la collaborazione con Lotto e con Diego Dolcini, noti produttori di scarpe per lo sport e di scarpe “d’Autore”.

PhotoStylist dal 2001 collabora sempre più assiduamente con Polis, società di fotografi e giornalisti, costituita nel ’95, che opera nei settori del reportage turistico e geografico, tempo libero, benessere, enogastronomia, natura, fotografia d’architettura e industriale e riprese aeree. Dalla Joint Venture delle due entità ha origine Latitudesmag.com il primo broad band magazine on-line di viaggio e reportage dal mondo (pubblicato in italiano e inglese) che si sfoglia come una vera rivista con immagini spettacolari e contributi giornalistici. 

Al momento i maggiori clienti sono riviste quali Vela, Barche a Motore, Panorama Travel, AD, Glamour, Traveller, Dove, Meridiani, Tuttoturismo, Arte, Antiquariato, Bell’Europa, Bell’Italia, In Viaggio, Gruppo Editoriale L’Espresso (I Viaggi di Repubblica, D La Repubblica delle Donne,) Hachette-Rusconi (Elle, Gente Viaggi, Gioia), Rizzoli (Anna, Amica, Capital, Salve), Touring Club Italiano (Qui Touring). 

Nel '09 inizia la collaborazione con la K01film per la realizzazionee e produzione di Video e Film legati soprattutto al mondo della nautica e della moda. Dato il notevole feeling con K01film insieme danno vita nel '10 alla Filmcantieri (il nome parla da solo!!!!).
Ed è costante l'mpegno nel mondo della nautica e della fotografia di interni e di architettura.